09 marzo 2023

❗FINALMENTE!❗Il portale del deposito atti penali darà un feedback sui depositi. ❗La procedura è indicata in questo post ❗



Proprio ieri abbiamo dato notizia di un'importante ordinanza del Tribunale di Trapani, che ha ritenuto sufficiente per l'avvocato l'invio della nomina (o dell'atto) sul portale, senza necessità di verificare l'accettazione da parte della cancelleria (ordinanza al link).

A fondamento della decisione il Tribunale ha osservato come non possa chiedersi all'avvocato di controllare tutti i depositi effettuati sul portale.

Diamo ora notizia di un'importante novità: il portale invierà una mail a conferma della lavorazione del deposito.

Per ottenere il feedback è però necessario seguire la seguente - semplice - procedura:

1- Accedere al portale (vedi foto):

2 - Cliccare sul nominativo e selezionare dal menu a tendina che compare la voce "preferenze" (vedi foto):


3 - Quindi inserire la vostra mail; riceverete sulla mail inserita un codice che, ai fini della validazione, va riportato sul portale nel campo al fianco. Al termine della procedura selezionare "salva" (vedi foto):





Ultima pubblicazione

Delitto di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente – Configurabilità nel caso di concorso pubblico per la designazione di un dirigente sanitario – Esclusione – Ragioni.

  La Sesta Sezione penale, in tema di reati contro la pubblica amministrazione, ha affermato che non è configurabile il delitto di turbata l...

I più letti di sempre