31 maggio 2022

❌NOVITA' CORTE COSTITUZIONALE❌ Cambiano le regole: via al dialogo tra Giudici e parti

 



In data odierna sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le "Norme integrative per i giudizi davanti alla Corte costituzionale”. Nel comunicato pubblicato sul sito della Corte (comunicato al link) si sottolinea che con le nuove regole, in vigore dal prossimo 21.06.2022, i giudizi saranno caratterizzati dal dialogo tra la Corte e le parti. Infatti, il relatore, cinque giorni prima di ogni udienza, potrà rivolgere domande scritte agli avvocati, i quali potranno offrire le loro risposte in seno all'udienza, nel corso della quale anche i  giudici diversi dal relatore potranno interloquire direttamente con gli avvocati.

Si tratta di una nuova novità foriera di interessanti sviluppi.  

Ultima pubblicazione

Se e a quali condizioni sia abnorme il provvedimento di rigetto della richiesta di incidente probatorio avente ad oggetto la testimonianza della persona offesa di uno dei reati compresi nell'elenco di cui all'art. 392, comma 1-bis, primo periodo, cod. proc. pen.

  E' viziato da abnormità ed é, quindi, ricorribile per cassazione il provvedimento con il quale il giudice rigetti la richiesta di inci...

I più letti di sempre